In breve

  • Bitcoin sta affrontando la resistenza a 19.400 dollari.
  • Gli indicatori tecnici giornalieri mostrano una certa debolezza.
  • La BTC è probabilmente in una diagonale finale.

Bitcoin (BTC) è in procinto di fare un altro tentativo di uscire al di sopra dell’area di $ 19.400 dopo una breve deviazione sopra il livello di ieri.

Ci si aspetta che il Bitcoin System riesca a farlo e probabilmente si muoverà verso i livelli di resistenza delineati di seguito.

Il Bitcoin devia al di sopra della gamma alta

Il prezzo di BTC è aumentato rapidamente dall’inizio di settembre. Il 1° dicembre, il prezzo ha raggiunto il massimo di 19.888 dollari, un nuovo massimo di tutti i tempi.

Tuttavia, gli indicatori tecnici nell’arco di tempo giornaliero mostrano una significativa debolezza. Sia l’RSI che il MACD hanno generato divergenze ribassiste. Inoltre, l’oscillatore stocastico ha fatto un cross ribassista, per la prima volta da quando è iniziato il movimento al rialzo in settembre.

Se BTC iniziasse a diminuire, i suoi tre principali livelli di supporto si troverebbero a 16.036 dollari, 14.847 dollari e 13.657 dollari (i rispettivi livelli di ritracciamento delle fibre 0,382, 0,5 e 0,618).

Movimento giornaliero della BTC

Uno sguardo più attento al movimento rivela che BTC sta affrontando una resistenza da 13.400 dollari. Bitcoin era già stato respinto da questa linea il 25 novembre, prima di riunirsi e di scoppiare sopra di essa il 1° dicembre.

Tuttavia, BTC è scesa al di sotto di quest’area, rendendo il presunto breakout una deviazione al di sopra della gamma alta (cerchio rosso). Attualmente, il prezzo si trova ancora una volta ad affrontare una resistenza da questo livello.
Deviazione BTC

Fine diagonale

Il conteggio presentato nell’analisi di ieri suggerisce che BTC è nella sottoonda 5, che potrebbe arrivare fino a 21.733-21.949 dollari.

Mentre questo potrebbe benissimo essere il conteggio corretto, il movimento dopo il rifiuto e la caduta del 1° dicembre (evidenziato nell’immagine sottostante) presenta un conteggio alternativo.

Conteggio delle onde BTC

Bitcoin ha fatto trading all’interno di quello che sembra essere un cuneo ascendente, completando quella che potrebbe essere una potenziale diagonale finale (nera). Il conteggio delle sub-onde si allinea a questa possibilità.

Se corretto, il BTC probabilmente si staccherebbe al di sopra di questo cuneo ascendente e raggiungerebbe un massimo leggermente più alto rispetto al prezzo del primo dicembre prima di diminuire bruscamente.

A causa della regola che l’onda 3 non può essere la più corta, un aumento sopra i 20.442 dollari invaliderebbe questo particolare modello e suggerirebbe che il prezzo probabilmente aumenterà fino a 21.700 dollari come indicato nel grafico precedente.

BTC Fine Diagonale

Conclusione

Mentre si prevede che il Bitcoin si sposti oltre i 20.000 dollari, la possibilità di una diagonale finale pone un limite all’aumento potenziale in caso di breakout. Un aumento superiore a 20.442 dollari porterebbe probabilmente il prezzo verso i 21.700 dollari.

Comments are closed.